Il Longines avigation Oversize Corona, lanciato nel 2013, è modellato su un orologio da Longines piloti dal 1920. La sua caratteristica più saliente è, come suggerisce il nome, la sua corona, che è prominente non solo perché è enorme ma perché sporge molto lontano dal caso. Nella versione cronografo dell'orologio, quella che abbiamo testato, un cronografo a pulsanti è integrato nella corona. L'orologio è un monopoussoir: lo stesso pulsante viene utilizzato per avviare, arrestare e reimpostare il cronografo.
Il movimento è del automatico ETA Calibro A08.L11, che Longines ribattezzato L788.2. Quel nome appare in lettere d'oro pieno sul rotore di carica. Il L788.2 è una variante del A08.L01 di ETA, che ha debuttato nel 2010 e deriva dal ETA 7753. ETA vende A08.L11 solo per Longines; entrambe le società sono di proprietà di Swatch Group. A differenza del ETA 7753, che ha la commutazione coulisse, il L788.2 ha una ruota a colonne brunita. Essa ha anche una riserva di carica più lunga, 54 vs 46 ore. Altre modifiche apportate al movimento ETA comprendono la modifica della forma del meccanismo regolatore e degli ammortizzatori.

Grazie almeno in parte alla ruota a colonne, il cronografo è facile da usare: è necessario po 'di pressione per far scattare l'inizio, stop e reset funzioni. La ruota a colonne è invisibile, però, perché l'orologio ha un fondello in acciaio, che è la pressione-fit piuttosto che avvitato in posto.E 'piuttosto unexcitingly inciso con nome lungo del modello, "The Longines AVIGAZIONE Oversize Corona monopulsante cronografo," e con il suo numero di produzione in serie. Storicamente, gli orologi piloti provenienti da Longines e altre marche hanno schienali in metallo opaco con nulla su di loro, ma incisi caratteri; questo orologio è sostenere che la tradizione. I puristi ti loderanno quel fatto, ma guardoni movimento si lamentano esso.

I motivi decorativi sulle parti del cuscinetto e rotore sono applicate con competenza, e la lucidatura della leva del cronografo è anche soddisfacente.Il A08.L11 non ha smussato e bordi lucidati. Longines ha conservato dalla base ETA pignone oscillante che funge da meccanismo di accoppiamento del cronografo. Questo dispositivo rocker è indiscutibilmente affidabile e robusto, ed è adatto per Longines, che è noto per gli orologi di alta qualità ma a prezzi accessibili. Ma non è probabile ispirare ooh e aah da appassionati di cronometraggio meccanico.

L'orologio ha avuto risultati dei tassi accettabili, guadagnando sei secondi al giorno sulla macchina tempistica e sette-otto secondi sul polso. I risultati sono stati ancora meglio quando il cronografo era acceso, e l'ampiezza diminuito da una media di soli 11 gradi.
Questo orologio è bello, caratteristico nel design, facile da usare, comodo da indossare, e dotato di un movimento interessante. E a $ 3500, è un prezzo interessante.
Abbiamo alcune avvertenze per un potenziale acquirente, però. In primo luogo, si dovrebbe sapere che il pulsante solitario in la corona non gli permetterà di riavviare il cronografo dalla sua posizione di arresto: premendo il pulsante attiva tre funzioni del cronografo (start, stop e ritorno a zero) in successione immutabile. In secondo luogo, il cuscinetto della lunetta non è ferma - in realtà, il minimo contatto si sposterà, quindi chi lo indossa deve assolutamente non si basano su di esso per intervalli temporali, e di utilizzare invece il cronografo.

没有评论:
发表评论